Certificazioni Linguistiche

fcongedo

 

Prof.ssa Fiorenza Congedo
Certificazioni Linguistiche | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Gli esami ESOL (English for Speakers of Other Languages) di Cambridge sono gestiti da UCLES (University of Cambridge Local Examinations Syndicate), dipartimento dell'Università di Cambridge
Gli esami ESOL si dividono in cinque livelli. Per ogni livello, le quattro principali abilità che dimostrano la conoscenza della lingua - ascolto, comunicazione, scrittura e lettura - sono testate in situazioni reali.

La valutazione degli esami Cambridge fa riferimento ad una scala internazionale stabilita da ALTE - Association of Language Testers in Europe, utilizzata per una vasta gamma di lingue europee.

Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

Il Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, messo a punto dal Consiglio d'Europa, rappresenta una linea guida impiegata per descrivere le competenze linguistiche acquisite nel percorso di apprendimento di una lingua straniera, individuando sei livelli di competenza linguistica (A1/A2, B1/B2, C1/C2), ripartiti in tre più ampi livelli: elementare (A), intermedio (B) ed avanzato (C).

Descrittori del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue

Descrittori del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue

I nostri corsi PET e FCE

Il nostro istituto si adopera da diversi anni per offrire ai propri alunni la possibilità di frequentare corsi pomeridiani di potenziamento della lingua inglese volti al superamento degli esami Cambridge.

Preliminary, noto anche come Preliminary English Test (PET), è una certificazione di livello intermedio (B1) che attesta la conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.

First, noto anche come First Certificate in English (FCE), è una certificazione di livello intermedio-alto (B2) che attesta l'abilità di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.

Altre informazioni sugli esami qui

Controlla quali istituzioni accettano gli esami Cambridge English: link

Verifica il tuo livello di Inglese qui

 

La Referente, prof.ssa Fiorenza Congedo