Mercoledì 3 dicembre 2014
presso l'IPSIA "G.GIORGI" si è svolto il primo dei cinque incontri previsti per il progetto IFS (Impresa Formativa Simulata).

Dopo il saluto iniziale del Coordinatore Prof. Agazio Geracitano e la proiezione del video delle attività svolte da parte del precedente Management c'è stata la presentazione delle tre nuove IFS e delle tre nuove Business Idee da parte del Nuovo Management, la presentazione degli esperti interni ed esterni che supporteranno gli studenti nelle fasi iniziali fino a sparire nel momento in cui gli studenti avranno avviato in piena autonomia la loro Azienda.

Le scuole coinvolte sono: IPSIA GIORGI, EDUCANDATO AGLI ANGELI ed ITIS MARCONI.

Alle ore 10:00 si sono avviate le attività con la prima riunione dei Gruppi Comunicazione, Gruppi Produzione, Gruppi Risorse Umane, Affari Generali e Marketing, Gruppi Finanziari delle tre IFS.

I gruppi comunicazione si occuperanno di: Realizzazione Video, logo, slogan, sito, tutorial e materiale pubblicitario per le fiere, per i siti delle tre scuole e i  giornalini delle tre scuole.

I gruppi produzione della realizzazione dei prodotti.

I gruppi delle risorse umane, affari generali e marketing della realizzazione della parte giuridica del Business Plan.

I gruppi finanziari della realizzazione della parte economica del Business Plan.

I MANAGEMENT DELLE TRE IFS prepareranno la lettera di presentazione, visiteranno e svolgeranno il lavoro di interfacciamento tra i gruppi delle proprie IFS.

DB